Vienna Mercatini di Natale nelle tre nazioni
Vienna Mercatini di Natale nelle tre nazioni
05 dicembre 2021 / 4 giorni / 545,00 €
Vienna Mercatini di Natale – Itinerario
Domenica 05 dicembre: Vipiteno, Rosenheim
Ritrovo nei luoghi prestabiliti da cui si partirà (per Vienna Mercatini di Natale nelle tre nazioni) alla volta di Vipiteno, signorile località in cui sono presenti aristocratici palazzi che guardano su vicoli e piazze ricche di romanticismo.
Sarà concesso del tempo per pranzare e per visitare il vivace mercatino natalizio prima di giungere a Rosenheim, favolosa località della Baviera.
Visita del caratteristico “Christkindlmarkt” disposto nella principale piazza cittadina, Max-Josefs-Platz, in cui si potrà comprare oggettistica tipica del Natale oppure bere un buon vin brulé, prima di recarsi in hotel a Linz per cenare e per la notte.
Lunedì 06 dicembre: Vienna
Terminata la colazione presso l’hotel si partirà alla volta della splendida Vienna, capitale dell’Austria. Verranno visitate le più importanti bellezze della città, per lungo tempo luogo di potere politico dell’impero asburgico.
Il Ring, il Rathaus, il Belvedere, il Parlamento, il Duomo di Santo Stefano e la maestosa Hofburg sono tra le principali attrattive visitabili ma solo dall’esterno.
Tempo libero sia per pranzare nel folcloristico “Christkindlmarkt” dove si svolgono i mercatini di Natale a Vienna oppure in una delle innumerevoli trattorie del nucleo storico, sia per lo shopping, visite e attività personali.
Ritorno presso l’hotel a Linz per cenare e per la notte.
Martedì 07 dicembre: Passau, Cesky Krumlov
Terminata la colazione presso l’hotel si partirà alla volta della caratteristica località tedesca di Passau, egregiamente costruita nel punto di incontro di tre fiumi e, per tale ragione, quasi totalmente attorniata dall’acqua.
Sarà concesso del tempo per visitare il nucleo storico in cui sono presenti numerose costruzioni in stile barocco che danno alla città un’atmosfera sognatrice, e dell’eccezionale Duomo in cui è presente il più grande organo da chiesa del mondo. Sarà altresì possibile partecipare al concerto d’organo che avrà luogo circa a mezzogiorno.
Dopo pranzo si proseguirà alla volta della Repubblica Ceca con destinazione Cesky Krumlov, favolosa cittadina medievale arrivata integra fino ad oggi.
Sarà concesso del tempo per visitare il mercatino di Natale e questa perla della Boemia, scolpita dalle acque del fiume Moldava e totalmente costituita da costruzioni medievali e del Rinascimento che le conferiscono un’atmosfera magica.
Ritorno presso l’hotel a Linz per cenare e per passare la notte.
Mercoledì 08 dicembre: Salisburgo, Hall in Tirol
Terminata la colazione presso l’hotel si partirà alla volta di Salisburgo che verrà visitata con l’ausilio di una guida del luogo.
Si potrà ammirare lo straordinario nucleo storico costruito in posizione meravigliosa sulle rive del fiume Salzach e sovrastato dalla poderosa fortezza dei Principi Vescovi.
Vie pavimentate con lastre di pietra, porticati, piazze dall’atmosfera romantica, negozi di lusso con targhe in ferro battuto, chiese, monasteri fanno della città una delle più belle d’Europa.
Terminato il pranzo nel locale mercatino di Natale, si proseguirà verso il Tirolo con una piccola sosta presso il folcloristico nucleo storico di Hall in Tirol.
Questa cittadina mantiene la caratteristica aria medievale, donatale dai violetti, piccole piazze su cui si mostrano molte chiese, conventi, edifici aristocratici che danno testimonianza di un passato sfarzoso e di lusso della città per la presenza di celebri miniere saline.
In seguito si riprenderà il viaggio di ritorno da Vienna Mercatini di Natale nelle tre nazioni che terminerà la sera presso le località prestabilite.
Chiedi informazioni o prenota Vienna Mercatini di Natale nelle tre nazioni
Chiedi info o prenota
Durata del viaggio: 4 giorni
Prezzo: € 545,00 a persona