Tour Olanda in fiore: profumi e colori in mezzo ai tulipani
Tour Olanda in fiore: profumi e colori in mezzo ai tulipani
14 aprile 2022 / 5 giorni / 695 €
14 aprile – giovedì: Strasburgo
Incontro dove previsto, si partirà verso la Francia e in mattinata si raggiungerà la prima tappa del Tour Olanda in fiore, Strasburgo.
Una volta raggiunta la destinazione si potrà gustare un pranzo in totale libertà.
La prima visita guidata verrà effettuata nel centro città, nonché luogo di grande valore storico, visitando quartieri pittoreschi e i suoi canali. Si potranno ammirare abitazioni a graticcio e antichi palazzi signorili che precedono la meravigliosa ed imponente cattedrale, rigorosamente costruita in stile gotico.
L’alloggio serale e la cena si svolgeranno a Wiesbaden.
15 aprile – venerdì: Keukenhof , Rotterdam
Dopo aver consumato la colazione in hotel, si partirà verso Lisse dove si visiterà una delle meraviglie del Tour Olanda in fiore, il parco di Keukenhof che contiene al suo interno migliaia di coloratissimi e profumati fiori.
Questo luogo è l’emblema di quando si fa l’associazione tra le parole Tulipano Olanda. Grazie alla svariata quantità di flora, vivrete un’esperienza unica incontrando il fascino intramontabile della primavera.
Successivamente, dopo aver consumato in libertà il pranzo nel parco, si raggiungerà un’altra meta fondamentale, Rotterdam dove inizierà la visita organizzata della città.
Proprio in questa metropoli si trova il più esteso porto d’ Europa, a livello internazionale. Si raggiungerà poi un hotel della zona per la cena e il pernottamento.
16 aprile – sabato: Zaanse Schans , Volendam, Amsterdam
Colazione e successiva partenza per la gita negli incantevoli territori del nord. Quest’escursione sarà ricca di favolosi paesaggi, caratterizzati da mulini a vento, dighe, campi fioriti (altra nota associazione tra le parole Tulipano Amsterdam), e costruzioni fiabesche.
Si proseguirà con la visita della piccola località composta per lo più da abitazioni di pescatori, Zaanse Schans. Visiterete poi la vivace e pittoresca città di Volendam, ai margini di quest’ultima si stanzia il porticciolo dove vengono vendute numerose varietà di freschissimo pesce.
Scelta libera della trattoria locale dove poter consumare il pranzo. Infine si procederà con la visita guidata della città per eccellenza dell’Olanda, nonché capitale di quest’ultima, Amsterdam.
Durante questo tour Olanda in bus si visiteranno i principali luoghi di valore storico e culturale.
Questa zona possiede un gran numero di canali alberati vicini ai quali compaiono antichi e magnifici palazzi. Si farà rientrò all’hotel di Rotterdam dove potrete cenare e pernottare.
17 aprile – domenica: Amsterdam , Colonia
Subito dopo aver gustato il primo pasto della giornata, si partirà nuovamente per la città di Amsterdam.
Qui ci sarà tempo libero per effettuare visite individuali o per dello shopping; questo lasso di tempo terminerà solo dopo aver pranzato in un luogo a vostra scelta.
Successiva partenza per la Germania dove si svolgerà una breve visita, nel tardo pomeriggio, a Colonia. Il cui centro è ricco di storia, sovrastato dalla sublime bellezza di uno dei monumenti più famosi di questa nazione, il Duomo gotico.
La cena e l’alloggio serale avverranno nell’hotel della zona.
18 aprile – lunedì: Heidelberg , Friburgo
Prima colazione in hotel, partenza per un’altra meta esclusiva, Heidelber, famosa città distesa lungo il Necker, fiume locale.
Qui vi è una delle università più celebri al mondo; il pranzo verrà consumato in un ristorante a libera scelta nel prestigioso e noto centro città.
Successivamente si proseguirà il tour verso Friburgo, località capoluogo della Brisgovia. Questa zona è molto ricca di monumenti, uno dei quali è la Cattedrale in stile gotico.
Dopo la visita si effettuerà una sosta prima di compiere il viaggio di ritorno da Tour Olanda in fiore, che avrà fine nei luoghi previsti col ricordo della fioritura tulipani.
LA QUOTA COMPRENDE
Viaggio andata e ritorno in bus Gran Turismo
Tasse di soggiorno
Trattamento che comprende colazioni e cene come descritto nel programma
Visite con guida di Strasburgo, Amsterdam e Rotterdam
Ingresso Keukenhof
Assistente dall’Italia durante tutto il tour
Assicurazione medica e bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
Pasti se non menzionati, bevande, ingressi in luoghi a pagamento non indicati, assicurazione contro l’annullamento e ciò non indicato espressamente sotto alla voce La quota comprende.
SUPPLEMENTI
Camera singola 110,00 euro
Se non si raggiungono 40 partecipanti 35,00 euro
RIDUZIONI
Bambini se in camera con due adulti che pagano 30 %