Tour Capitali Europee: Mitteleuropa

Chiedi informazioni o prenota il Tour Capitali Europee: Mitteleuropa

9 + 5 =

Tour Capitali Europee: 

 

“Lubiana, Budapest, Bratislava, Praga e Norimberga”

 

Dal 31 marzo al 04 aprile 2019

 

569 euro a persona

 

31 marzo 2019, mercoledì: Lubiana

Incontro dove previsto e partenza del Tour Capitali Europee con arrivo in mattina tarda a Lubiana, capitale della Slovenia. Un po’ di tempo per visitare i luoghi principali del centro storico adagiato ai piedi dell’ asburgico castello e lambito dal Ljubljanica, fiume nelle cui acque si riflettono signorili palazzi del tempo barocco.

Si pranza liberamente e si parte per Budapest (immancabile quando si sente parlare di viaggi pullman capitali europee). Cena e pernottamento in hotel.

01 aprile 2019, giovedì: Budapest

Prima colazione visita guidata di Buda, la città alta, dalla quale si vedono incomparabili vedute su tutta la regione solcata maestosamente dal Danubio. La cattedrale di San Mattia, il bastione dei pescatori, il Palazzo Reale, le viuzze e le piccole piazze medievali offrono romantici e indimenticabili scorci panoramici.

Poi visita guidata di Pest, la città bassa, caratterizzata da prestigiosi edifici borghesi, grandi viali e scenografiche piazze tra le quali spicca la monumentale piazza degli Eroi che vuole rappresentare la storia e l’unità delle popolazioni magiare.

Pranzo libero che potrà essere consumato in uno dei tipici ristorantini di Pest e pomeriggio libero per attività individuali perché “Viaggi organizzati Europa” vuol dire anche questo. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

 

02 aprile 2019, venerdì: Bratislava e Praga

Dopo la prima colazione si raggiungerà la capitale slovacca di Bratislava. Visita guidata della città vecchia che sorge ai piedi del maestoso castello ed è caratterizzata da vicoli, stradine lastricate e meravigliose piazze dove si trovano i monumenti principali.

Pranzo libero e partenza per Praga, una delle più belle mete europee. Si cena e pernotta in hotel e siamo circa a metà del Tour Capitali Europee.

 

03 aprile 2019, sabato: Praga

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita guidata della stupenda capitale di Boemia considerata tra le città più affascinanti del mondo e tra le più belle del Tour Capitali Europee per il prestigio e l’armonia dei monumenti di ogni periodo storico. Non si potrebbe chiamare Viaggio Capitali Europee senza Praga.

Nella mattinata si potranno ammirare i capolavori della città alta che fanno da cornice all’imponente castello e alla cattedrale di S. Vito. Percorrendo le romantiche viuzze e lo stupendo ponte di re Carlo, gioiello in pietra sulla Moldava, sarà quindi raggiunta la città bassa per ammirare gli innumerevoli tesori artistici, i prestigiosi edifici e le scenografiche piazze.

Pranzo libero e parte del pomeriggio a disposizione per visite di interesse individuale prima del rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

04 aprile 2019, domenica: Norimberga

Colazione presso l’hotel e partenza verso la Germania per arrivare a Norimberga in mattinata tarda. Tempo libero per scoprire il centro storico della capitale dell’impero circondato da una maestosa cortina muraria costruita a guardia della Fortezza degli Imperatori e di molti gioielli di architettura.

Dopo aver pranzato liberamente avrà inizio il viaggio di rientro dal Tour Capitali Europee, uno dei più bei viaggi in Europa, che si concluderà in serata ove previsto.

LA QUOTA COMPRENDE: – Viaggio andata/ritorno in bus Gran Turismo con partenza dal punto più vicino a casa tua – Sistemazione in hotel 4 stelle -Trattamento di colazione e cene come indicato nel programma – Visite guidate di Budapest, Bratislava e Praga – Assistente per tutta la durata del tour – Assicurazione medico e bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI: Camera singola Euro 100,00 – Al mancato raggiungimento dei 40 Partecipanti Euro 30,00.

RIDUZIONI: BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI: 30%.

DOCUMENTI RICHIESTI: Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio non rinnovata con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro.

Pagamento tramite bonifico.

Acconto del 25% al momento della prenotazione.

Saldo un mese prima della partenza.

 

Chiedi informazioni o prenota il Tour Capitali Europee: Mitteleuropa

13 + 7 =

Commenta anche tu...

Chiedi info o prenota

Durata del viaggio: 4 notti

Prezzo: € 569,00 a persona