0373 250040 [email protected]

Strasburgo Mercatini di Natale delle Fiabe in Alsazia e Lorena

Strasburgo Mercatini di Natale delle Fiabe in Alsazia e Lorena  

 

5 dicembre 2021  / 4 giorni / 499,00 €

 Condizioni di partecipazione

Luoghi di partenza

Sabato 5 dicembre: Colmar, Riquewihr

 

Ritrovo nei luoghi prestabiliti da cui si partirà alla volta del viaggio Strasburgo Mercatini di Natale delle Fiabe in Alsazia e Lorena. Visita della folcloristica zona storica di Colmar che si contraddistingue per la presenza di nobili palazzi del periodo del Rinascimento: particolari dimore realizzate con impronta alsaziana che si sporgono sui canali della città.
Sarà lasciato del tempo per visitare in totale autonomia la cittadina o per lo shopping presso l’originale “Marché de Noël” in cui sarà possibile scoprire articoli caratteristici di artigianato locale e prelibatezze culinarie tipiche del luogo.
Il pomeriggio si giungerà presso l’antico paese di Riquewihr, ubicato tra colline coltivate a vigneti lungo la famosa “Route de Vin”, conosciuta per la qualità unica dei suoi vini. Totalmente circondato da antiche mura al cui interno sono custodite caratteristiche abitazioni alsaziane a graticcio, magnifici palazzi di origine medievale e del Rinascimento.
Sarà lasciato del tempo libero per ammirare il mercatino di Natale della città prima di giungere all’hotel presso Nancy per cenare e per la notte.

 

 

Domenica 6 dicembre: Castello di Haut Koenigsburg, Strasburgo

 

Terminata la colazione presso l’hotel si partirà per visitare l’imponente castello, edificato nel medioevo, di Haut Koenigsburg, ubicato su una collina con una vista mozzafiato. In seguito si giungerà a Strasburgo per pranzare.

Il nucleo storico della città è composto da caratteristici quartieri edificati lungo i canali che sembrano abbracciare il magnifico Duomo della città. Lo stesso è stato eretto utilizzando la splendida pietra renana, e ritenuto uno dei capolavori del gotico tedesco.

Sarà lasciato del tempo libero a Strasburgo per i mercatini natalizi prima di rientrare all’hotel presso Nancy per cenare e per la notte.

 

Lunedì 7 dicembre: Metz, Nancy

 

Terminata la colazione si partirà alla volta di Metz per visitarne la parte storica, su cui domina la cattedrale, realizzata in stile gotico. La città è stata costruita su un colle posto nella zona in cui il fiume Seille si immette nella Mosella.

Sara concesso del tempo per pranzare in un ristorante del luogo oppure presso i banchetti allestiti nel locale mercatino di Natale. Il pomeriggio si visiterà la cittadina di Nancy, capoluogo della Lorena, in cui si potrà ammirare la magnifica piazza Stanislas.

Il vicino borgo vecchio si contraddistingue per la presenza di piccole strade e vicoli medievali in cui si trovano ristoranti e “brasserie”.

 
 
Sarà lasciato del tempo libero presso il mercatino di Natale prima di rientrare all’hotel per cenare e per la notte.
 
 
 
 
 
 
 

Martedì 8 dicembre: Obernai, Selestat, Kayserberg

 

Terminata la colazione si partirà alla volta di Obernai, cittadina totalmente attorniata da abitazioni storiche dai caratteristici tetti spioventi su cui sono visibili abbaini e comignoli sovente utilizzati dalle cicogne per nidificare.

Sarà concesso del tempo libero per il pranzo e per visitare il mercato di Natale del luogo prima di giungere a Selestat, piccola località alsaziana, indicata come il luogo di nascita dell’albero di Natale.

 
 
In seguito si visiterà brevemente il paese di Kaysersberg e il locale “Marché de Noël” per le ultime spese natalizie.
 
Poi è il momento del viaggio di ritorno che, a seguito di una necessaria sosta lungo il percorso, porterà al termine il viggio Strasbirgo Mercatini di Natale delle Fiabe in Alsazia e Lorena.
 

Chiedi informazioni o prenota Strasburgo Mercatini di Natale delle Fiabe in Alsazia e Lorena

7 + 10 =

Commenta anche tu...

Chiedi info o prenota

Durata del viaggio: 4 giorni

Prezzo: € 499,00 a persona