0373 250040 [email protected]

Mercatini di Natale Lubiana insieme a Slovenia e Croazia

Mercatini di Natale Lubiana insieme a Slovenia e Croazia

.

05 Dicembre 2021  / 4 giorni /  €. 550,00

 Condizioni di partecipazione

Luoghi di partenza

..
..

Domenica 5 dicembre: Villach, Bled, Lubiana

Ritrovo nei luoghi prestabiliti da cui si partirà alla volta del viaggio Mercatini di Natale Lubiana e in particolare Villach, nota cittadina termale austriaca confinante con l’Italia e la Slovenia. Sarà concesso del tempo libero per pranzare e per visitare il locale mercatino di Natale.

.
In seguito raggiungeremo Bled, affascinante località posta sul lago omonimo su cui si sporge il celebre castello. Tempo a disposizione per visitare la cittadina ed il mercato di Natale prima di giungere in hotel a Lubiana per cenare e pernottare.
.  
 .
 .

Lunedì 6 dicembre: Zagabria, Novo Mesto

Terminata la colazione si partirà alla volta di Zagabria, capitale croata dove visiteremo il centro storico della città, costruito su una collina su cui si erge la cattedrale, che si contraddistingue per la presenza di piccole vie dall’aria medievale e di palazzi del periodo del Rinascimento di stampo centro europeo.

.
Sarà concesso del tempo libero per pranzare e per lo shopping presso il locale mercatino di Natale.
.
Il pomeriggio si giungerà a Novo Mesto, cittadina tra le più caratteristiche della Slovenia, posta lungo un’ansa del fiume Krka.
Tempo a disposizione per visitare la cittadina prima di tornare a Lubiana in hotel per la cena e per la notte.
.

Martedì 7 dicembre: Graz, Maribor

Terminata la colazione si partirà alla volta di Graz, capoluogo della Stiria.

Chiese in stile barocco, ricchi palazzi dell’aristocrazia posti lungo le vie più eleganti e piazze ricche di vita dipingono il nucleo più antico della città posta alla base del colle del castello.
 .
Sarà concesso del tempo libero per pranzare e per gli acquisti presso il locale mercatino di Natale prima di giungere nella meravigliosa città slovena di Maribor posta lungo la Drava.
 .
Si visiterà il nucleo più antico, dalla caratteristica aria asburgica, e i mercatini di Natale in cui si potranno trovare prelibatezze e oggettistica del luogo. Rientro in hotel a Lubiana per cenare e per la notte.
Mercoledì 8 dicembre: Lubiana, Trieste

 Terminata la colazione si visiterà l’aristocratica capitale della Slovenia e davvero si potrà capire cosa significhi visitare Lubiana a Natale grazie alla caratteristica atmosfera centroeuropea, dolcemente posizionata alla base del colle del castello.

Il centro storico, costruito lungo il fiume Ljubljanica, ove di affacciano costruzioni di età barocca, si contraddistingue per la presenza di piccole vie e suggestive piazze in cui sono presenti chiese e abitazioni storiche.
.
Sarà concesso del tempo libero per pranzare e per lo shopping presso i Mercatini di Natale Lubiana ricchi di oggettistica di artigianato tipica del luogo e deliziose prelibatezze gastronomiche.
  .
In seguito di giungerà a Trieste, signorile città capoluogo del Friuli Venezia Giulia affacciata sul mar Adriatico e nota per l’eleganza del suo centro storico in cui sono presenti caffetterie d’epoca e celebri pasticcerie dell’età asburgica.
Nel pomeriggio inoltrato riprenderà il viaggio di ritorno che porterà al termine il viaggio Mercatini di Natale Lubiana la sera presso le località prestabilite.

.

.

Chiedi informazioni o prenota Mercatini di Natale Lubiana insieme a Slovenia e Croazia

6 + 12 =

Commenta anche tu...

Chiedi info o prenota

Durata del viaggio: 4 giorni

Prezzo: € 550,00 a persona