0373 250040 [email protected]

Mercatini di Natale Innsbruck e il castello fiabesco di Ludwig

Mercatini di Natale Innsbruck è forse il viaggio più richiesto nel periodo natalizio ed è quasi sempre tra i primi ad esaurire le disponibilità perché da molti anni va a ruba!

Mercatini di Natale Innsbruck e il castello fiabesco di Ludwig 

 

04 dicembre 2021 / 2 giorni / 225 €

 Condizioni di partecipazione

Luoghi di partenza

Mercatini di Natale Innsbruck – itinerario

 

 

Sabato 04 dicembre: Innsbruck, Mittenwald

Ritrovo nei luoghi prestabiliti da cui si partirà alla volta dell’Austria con destinazione Mercatini di Natale Innsbruck e il castello fiabesco di Ludwig per la visita dei più famosi monumenti della città. Tempo libero per il pranzo e per la visita al famoso e caratteristico mercatino natalizio ubicato tra i palazzi a portico del centro storico e il “Tettuccio d’oro”.

Nel  pomeriggio si proseguirà attraverso gli affascinanti paesaggi della “Deutsche Alpenstrasse”, dominata da maestose montagne innevate, con sosta obbligata per fotografare il borgo di Mittenwald, pittoresca cittadina nota per le sue abitazioni ricche di affreschi dai temi sacri e profani. In seguito si giungerà all’hotel posto nelle vicinanze per cenare e per la notte.

 

Domenica 05 dicembre: Neuschwanstein, Kempten, Lindau

Dopo la notte, in cui avrai rivisitato nei tuoi sogni i Mercatini di Natale Innsbruck e castello fiabesco di Ludwig e terminata la prima colazione si partirà per salire al castello di Neuschwanstein, ingresso incluso, suggestiva costruzione dall’atmosfera magica e fiabesca ubicata in un ambiente paesaggistico magnifico, realizzata per volere di Ludwig per coronare i suoi chimerici sogni.

Dopo aver guardato con meraviglia le lussuose sale del castello, si raggiungerà la località di Kempten, in cui ci sarà del tempo libero per il pranzo e per gli acquisti presso il mercatino di Natale.

Nel pomeriggio si proseguirà attraverso i suggestivi paesaggi della Baviera per Lindau, incantevole località adagiata sulle rive del lago di Costanza. Sarà quindi consentita una breve visita del centro storico e sarà lasciato del tempo libero presso il “Lindauer Hafenweihnacht”, ubicato presso la piazza antistante il porto, in cui si potranno fare le ultime spese.

Poi sarà ora di riprendere il viaggio di ritorno dai Mercatini di Natale Innsbruck e castello fiabesco di Ludwig che
terminerà la sera presso le località prestabilite.

Chiedi informazioni o prenota Mercatino di Natale Innsbruck e il castello fiabesco di Ludwig

14 + 6 =

Chiedi info o prenota

Durata del viaggio: 2 giorni

Prezzo: € 225,00 a persona