0373 250040 [email protected]

Mercatini di Natale Germania lungo i fiumi


I Mercatini di Natale Germania sono ambientati in posti che da moltissimo tempo accolgono le migliori ambientazioni natalizie…

Mercatini di Natale Germania lungo i fiumi

 

05 dicembre 2021  / 4 giorni / 499 €

 Condizioni di partecipazione

Luoghi di partenza

Mercatini di Natale Germania

Domenica 05 dicembre: Friburgo in Brisgovia, Spira

Ritrovo nei luoghi prestabiliti da cui si partirà alla volta del viaggio Mercatini di Natale Germania lungo i fiumi con arrivo a Friburgo, città capoluogo della Brisgovia, in cui sono conservati molteplici monumenti storici ed una splendida cattedrale costruita in stile gotico.

Sarà possibile una visita della zona storica della città prima del tempo libero dedicato al pranzo e alla visita dell’affollato mercatino natalizio locale in cui sarà possibile assaggiare le caratteristiche peculiarità della Foresta Nera.

Il pomeriggio riprenderà il viaggio per visitare l’elegante cittadina di Spira. Sarà lasciato del tempo libero per ammirare il mercatino di Natale della città posta lungo le rive del fiume Reno prima di giungere all’hotel posto nelle vicinanze di Francoforte per cenare e per la notte.

Lunedì 06 dicembre: Bonn, Francoforte

Terminata la colazione presso l’hotel si partirà alla volta di Bonn, città che fu capitale della Germania, posta lungo il fiume Reno. Si visiterà la parte storica della città in modo da poter apprezzare dall’esterno, tra i numerosi monumenti, l’antico municipio, il Markplatz e la casa, ora allestita a museo, del famosissimo compositore Ludwig van Beethoven.

Tempo libero per il pranzo e per la visita del locale mercato di Natale di Germania prima di tornare a Francoforte. Verrà quindi visitata la città, nata sulle rive del fiume Meno, dove monumenti antichi e architettura moderna si mischiano in modo perfetto regalando un’atmosfera ineguagliabile, prima di tornare all’hotel per la cena e per la notte.

Martedì 07 dicembre: Colonia, Coblenza

Terminata la colazione presso l’hotel si partirà alla volta di Colonia, città posta sul Reno e in cui svetta l’imponente Duomo, accreditato come uno delle maggiori opere relative al periodo gotico renano. Una volta visitata la città sarà concesso del tempo libero per il pranzo e per ammirare i mercatini di Natale del luogo.

Il pomeriggio si andrà a visitare Coblenza, cittadina storica sul fiume Mosella che si immette nel Reno creando la nota penisola “Deutsches Eck”, area simbolo dal punto di vista storico perché rappresenta quell’idea di espansione verso ovest dei tedeschi.

Tempo libero da dedicare alla visita del locale mercatino natalizio prima di tornare all’hotel a Francoforte per la consueta cena ed il pernottamento.

Mercoledì 08 dicembre: Esslingen am Neckar, Memmingen

Terminata la colazione si partirà alla volta di Esslingen, antica cittadina d’arte, in cui si visiteranno le principali bellezze e sarà possibile fare shopping nel pittoresco mercatino natalizio, ritenuto uno dei più belli dell’intera nazione.

Questa visita è uno dei punti di forza del viaggio Mercatini di Natale Germania lungo i fiumi grazie all’atmosfera medievale che si respira per la presenza di personaggi in abiti d’epoca che ripropongono i metodi di lavoro tradizionali nel produrre articoli caratteristici di artigianato del luogo.

Sarà possibile pranzare presso il Christkindlmarkt oppure nelle caratteristiche “gasthaus” del luogo in cui si potranno assaggiare le deliziose prelibatezze della cucina della Svevia.

In seguito si visiterà brevemente la cittadina di Memmingen ove sarà ancora possibile ammirare il mercatino natalizio locale per le ultime spese prima di riprendere il viaggio di ritorno dai Mercatini di Natale Germania lungo i fiumi che terminerà la sera presso le località prestabilite.

Chiedi informazioni o prenota Mercatini di Natale Germania lungo i fiumi

3 + 6 =

Commenta anche tu...

Chiedi info o prenota

Durata del viaggio: 4 giorni

Prezzo: € 550,00 a persona