Fioritura di Castelluccio

Fioritura di Castelluccio

 

 

 

Fioritura di Castelluccio

 Fioritura di Castelluccio

 

Data di partenza: decidila tu! Scrivici e proponici la data in cui vorresti partire.

1° giorno    LOMBARDIA – CASTIGLIONE DEL LAGO – SPELLO – FOLIGNO

Il viaggio Fioritura di Castelluccio inizia con la partenza per l’Umbria con arrivo a Castiglione del Lago in mattinata. Visita del borgo di origine etrusca, edificato su un promontorio di roccia calcarea sulle sponde orientali del Lago Trasimeno, racchiuso da una cerchia di mura medievali che custodiscono il Palazzo Comunale, il Palazzo Ducale e il castello, cinto da una possente struttura con quattro torri e un alto maschio.

Dopo il pranzo libero, dove potrà essere gustato l’ottimo pesce di lago in una delle numerose trattorie locali, proseguimento per Spello, borgo adagiato su uno sperone del Monte Subasio al di sopra di una fertile pianura irrigua. Il nucleo antico annovera il maggior numero di testimonianze di epoca romana: la cinta muraria, poi fondamenta per quella medievale; i resti del teatro, dell’anfiteatro e delle terme e le splendide Porta Consolare, Porta Urbica e Porta Venere di epoca augustea.

Successivamente verrà raggiunta Foligno, città ricca di monumenti antichi, straordinari edifici e chiese storiche che conservano pregevoli opere d’arte. Sistemazione in hotel per la cena a base di specialità regionali e il pernottamento.

2° giorno    CASTELLUCCIO – NORCIA – CITTA’ DI CASTELLO – LOMBARDIA

Dopo la prima colazione incontro con la guida per la visita di Castelluccio, paesino noto per la coltivazione della lenticchia, il cui altopiano, in occasione della fioritura di Castelluccio, si ricopre di un tappeto fiorito fatto di un’esplosione di mille colori che origina uno spettacolo di emozionante bellezza. Pranzo libero per degustare le numerose specialità locali a Norcia.

Visita guidata della città natale di San Benedetto, racchiusa tra le mura del XIII secolo, patria del Tartufo Nero e dell’arte norcina che fanno della località una vera oasi indimenticabile di colori, profumi e sapori. Nel pomeriggio proseguimento verso il nord con sosta a Città di Castello, il cui nucleo storico, in alcuni tratti, è ancora cinto da mura cinquecentesche. Il fulcro della città è la famosa Piazza Matteotti su cui si affacciano edifici neoclassici e tardo rinascimentali.

Dopo la breve visita del suggestivo centro storico avrà inizio il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.

LA QUOTA COMPRENDE: – Viaggio a/r in bus G.T. con partenza dal punto più vicino a casa tua – Sistemazione in hotel 3/4 stelle -Trattamento comprensivo di colazione e cena come da programma – Visita con guida locale di Castelluccio e Norcia – Assistente per tutta la durata del tour – Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli eventuali ingressi nei castelli, musei o altri luoghi a pagamento, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI: Camera singola Euro 25,00 – Al mancato raggiungimento dei 40 Partecipanti Euro 15,00

RIDUZIONI: BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI: Fino a 7 anni non compiuti in 3° e 4° letto 70% – Da 7 anni compiuti a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 50%

DOCUMENTI RICHIESTI: PASSAPORTO O CARTA D’IDENTITÀ IN CORSO DI VALIDITÀ.

Il pagamento del viaggio Fioritura di Castelluccio si può fare tramite bonifico.

Acconto del 25% al momento della prenotazione.

Saldo un mese prima della partenza.

 

Proponi tu il punto di partenza che ti fa più comodo!

L’importante è che il paese da cui vuoi partire sia in Lombardia, per il resto non ci sono problemi. Proponi e cercheremo di soddisfarti.

Chiedi informazioni o proponi la data di partenza

15 + 10 =

Commenta anche tu...

Chiedi info o proponi la data

Durata del viaggio: 1 notte

Prezzo: € 219,00 a persona

Proponici la data di partenza che preferiresti!