Tour Capitali Europee: Mitteleuropa

Tour Capitali Europee: 

“LUBIANA, BUDAPEST, BRATISLAVA, VIENNA, PRAGA”

 

Data di partenza: decidila tu! Scrivici e proponici la data in cui vorresti partire.

 

1° giorno   ITALIA – TRIESTE – LUBIANA

Incontro nei luoghi previsti e partenza del Tour Capitali Europee verso la Slovenia con arrivo a Trieste nella tarda mattinata. La città è ricca di angoli suggestivi che testimoniano la presenza di varie culture, popoli e religioni nel suo passato.

Dopo il pranzo libero proseguimento per Lubiana, capitale della Slovenia. Visita guidata dei luoghi principali del centro storico adagiato ai piedi del castello asburgico e lambito dal fiume Ljubljanica nelle cui acque si specchiano numerosi e signorili palazzi barocchi. Tempo a disposizione per acquisti e visite di interesse individuale prima di raggiungere l’hotel per la cena e il pernottamento.

2° giorno   BUDAPEST

Prima colazione e partenza per l’Ungheria con arrivo a Budapest per il pranzo libero che potrà essere consumato in uno dei tipici ristorantini di Pest.

Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata di Buda, la città alta, dalla quale si vedono incomparabili vedute su tutta la regione solcata maestosamente dal Danubio. La cattedrale di San Mattia, il bastione dei pescatori, il Palazzo Reale, le viuzze e le piccole piazze medievali offrono romantici e indimenticabili scorci panoramici. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

3° giorno   BUDAPEST

Dopo la prima colazione avrà inizio la visita guidata di Pest, la città bassa, caratterizzata da prestigiosi edifici borghesi, grandi viali e scenografiche piazze tra le quali spicca la monumentale piazza degli Eroi che vuole rappresentare la storia e l’unità delle popolazioni magiare.

Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite e attività di interesse individuale, per gli acquisti o per effettuare l’escursione facoltativa in battello sul Danubio dalle cui acque si può cogliere, da una prospettiva diversa, l’imponente monumentalità della capitale ungherese.

Cena in ristorante a base di specialità locali allietata da musiche tzigane suonate dagli incomparabili musicisti gipsy che sanno compiere, con i loro strumenti, virtuosismi eccezionali. Pernottamento in hotel.

4° giorno   BUDAPEST – ANSA DEL DANUBIO – BRATISLAVA

Prima colazione e inizio dell’escursione che porterà a Visegrad, pittoresca località adagiata lungo le sponde del Danubio. Visita della cittadina sovrastata dal castello reale e resa particolarmente attraente dall’incrocio armonioso tra storia e bellezze naturali.

Proseguimento per Esztergom, la città di Santo Stefano che fu la prima capitale ungherese. Visita del nucleo antico che possiede oltre la cattedrale dell’Assunzione, i resti del palazzo reale e la fortezza superiore dalla cui terrazza si apre il miglior panorama sull’Ansa del Danubio.

Dopo il pranzo libero si raggiungerà la capitale slovacca di Bratislava. Visita guidata della città vecchia che sorge ai piedi del maestoso castello ed è caratterizzata da vicoli, stradine lastricate e meravigliose piazze dove si trovano i monumenti principali. Tempo a disposizione per acquisti prima di raggiungere l’hotel per la cena e il pernottamento in zona.

5° giorno   VIENNA

Dopo la prima colazione sarà raggiunta la regale Vienna, tra le più belle del Tour Capitali Europee.

Intera mattinata dedicata alla visita guidata dei luoghi principali della capitale austriaca rivestita di capolavori architettonici tra i quali spiccano la maestosa cattedrale di Santo Stefano, la Hofburg, il Municipio, il grandioso Parlamento, l’Opera di Stato e i numerosissimi palazzi e musei che impreziosiscono il celeberrimo Ring.

Dopo il pranzo libero nel centro storico verranno visitate, con la guida locale, le sale più rappresentative di Schönbrunn, famosa residenza imperiale della casata asburgica adornata da parchi, giardini fioriti e scenografiche fontane. La giornata si concluderà in un tipico “Heurigen”, caratteristica trattoria d’aspetto contadino, dove si potrà cenare al suono di allegre musiche folkloristiche. Pernottamento in hotel.

6° giorno   VIENNA – BRNO – PRAGA

Prima colazione in hotel e intera mattinata a disposizione dedicata ad attività di interesse individuale e agli acquisti nel centro storico della capitale austriaca.

Dopo il pranzo libero partenza per la Repubblica Ceca con sosta a Brno, capoluogo di Moravia contornato da colline ammantate di vigneti dai quali si ricava un ottimo vino. Visita guidata del nucleo storico situato sulla collina di Petrov dove si trovano la cattedrale di San Pietro e Paolo e la tetra fortezza dello Spielberg. Sarà in seguito raggiunta Praga per la cena e il pernottamento.

7° giorno   PRAGA

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita guidata della stupenda capitale di Boemia considerata tra le città più affascinanti del mondo e tra le più belle del Tour Capitali Europee per il prestigio e l’armonia dei monumenti di ogni periodo storico.

Nella mattinata si potranno ammirare i capolavori della città alta che fanno da cornice all’imponente castello e alla cattedrale di S. Vito. Percorrendo le romantiche viuzze e lo stupendo ponte di re Carlo, gioiello in pietra sulla Moldava, sarà quindi raggiunta la città bassa per ammirare gli innumerevoli tesori artistici, i prestigiosi edifici e le scenografiche piazze.

Pranzo libero e parte del pomeriggio a disposizione per visite di interesse individuale prima del rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

8° giorno   PRAGA – CESKY KRUMLOV

Prima colazione in hotel e intera mattinata a disposizione per attività di carattere individuale e per gli acquisti nel centro storico di Praga.

Dopo il pranzo libero partenza, attraverso bellissimi paesaggi collinari, per Cesky Krumlov, incantevole borgo medievale giunto intatto ai nostri giorni. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita del gioiello di Boemia, incastonato dalle acque della Moldava e interamente composto da edifici medievali e rinascimentali che danno al borgo un aspetto fiabesco. Cena e pernottamento a Linz o zona.

9° giorno   SALISBURGO – RATTENBERG – ITALIA

Dopo la prima colazione sarà raggiunta Salisburgo per la visita, con guida locale, del prestigioso centro storico edificato in splendida posizione lungo le rive del fiume Salzach e dominato dalla possente fortezza dei Principi Vescovi. Viuzze lastricate, portici, romantiche piazzette, lussuosi negozi con insegne in ferro battuto, chiese e monasteri rendono la cittadina uno dei luoghi belli di tutta l’Europa.

Dopo il pranzo libero proseguimento per il Tirolo dove si avrà l’occasione di effettuare una sosta tecnica nel piccolo e affascinante borgo di Rattenberg. Visita del centro storico, dall’intatto aspetto medievale, caratterizzato da numerosi negozi e vetrerie artistiche, artigianato che rende famoso il luogo.

Al termine della visita avrà inizio il viaggio di rientro dal Tour Capitali Europee che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.


LA QUOTA COMPRENDE: – Viaggio a/r in bus G.T. con partenza dal punto più vicino a casa tua – Sistemazione in hotel 3/4 stelle -Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma – Cena a base di specialità e musica tzigana a Budapest – Cena in tipico “Heurigen” viennese – Visite guidate di Lubiana, Budapest, Bratislava, Vienna, Brno, Praga e Salisburgo Assistente per tutta la durata del tour – Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI: Camera singola Euro 200,00 – Al mancato raggiungimento dei 40 Partecipanti Euro 50,00

RIDUZIONI: BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI: Fino a 7 anni non compiuti in 3° e 4° letto 70% – Da 7 anni compiuti a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 50%

DOCUMENTI RICHIESTI: Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio non rinnovata con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro.

Pagamento tramite bonifico.

Acconto del 25% al momento della prenotazione.

Saldo un mese prima della partenza.

 

Proponi tu il punto di partenza che ti fa più comodo!

L’importante è che il paese da cui vuoi partire sia in Lombardia, per il resto non ci sono problemi. Proponi e cercheremo di soddisfarti.

Chiedi informazioni o proponi da la data per il prossimo viaggio Tour Capitali Europee: Mitteleuropa

11 + 3 =

Commenta anche tu...

Chiedi info o proponi la data

Durata del viaggio: 8 notti

Prezzo: € 1119,00 a persona

Proponici la data di partenza che preferiresti!

Contattaci