Provenza Francia, in viaggio alla ricerca di profumi

 

 

Provenza Francia, in viaggio alla ricerca di profumi 

Data di partenza: decidila tu! Scrivici e proponici la data in cui vorresti partire.

Primo giorno: Italia, Gap, Sisteron e Sault

Ci si incontra nel luogo stabilito e si parte per Gap per essere raggiunta in mattinata tarda. Arrivati si visiterà la via pedonale principale per poi pranzare liberamente magari nelle ‘brasserie’ del luogo.

In seguito si raggiungerà Sisteron dove si visiterà brevemente il centro che si trova sulle rive della Durance e dominato dalla fortificazione della città.

In seguito l’Alta Provenza Francia mostrerà i suoi altipiani e le profumate distese dei campi colmi di fiori di lavanda per poi arrivare a Sault. Li potrai comprare essenze e prodotti tipici locali per poi raggiungere l’albergo nelle zone vicine, una squisita cena e un meritato riposo notturno.

Secondo giorno: Coustellet, Senanque, Valensole, Briancon e Italia

Si fa la colazione e si parte per visitare (comprendendo anche l’ingresso) il museo della lavanda di Coustellet, isitituito nel 1991 da  Lincelé e la sua famiglia per indegnare i segreti di questa pianta che è il simbolo di questo itinerario in Provenza Francia.

Poi si raggiungerà la abbazia cistercense di Sénanque per ammirarne gli esterni che ancora conservano lo splendore e la caratteristica del romanico stile primitivo.

Un percorso profumato, adornato e dipinto da una moltitudine infinita di fiori, ci porterà al paese di Valensole che è considerato la capitale della lavanda e dove potrai godere della folcloristica festa dedicata alle essenze e gustare prodotti locali come libero pranzo.

Successivamente di visiterà brevemente l’antico storico centro di Briançon, cinto tuttora da mura, per poi rientrare dal viaggio in Provenza Francia che finirà dove stabilito.

 

 LA QUOTA COMPRENDE: – Viaggio andata / ritorno con bus Gran Turismo con partenza dal punto più vicino a casa tua – Sistemazione in albergo 3o 4 stelle – Prima colazione e cena come nel programma – Ingresso Museo Lavanda – Assistente durante tutto il viaggio – Assicurazione medica e bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: I pasti non menzionati espressamente, bevande, eventuali ingressi in musei, castelli o luoghi a pagamento, assicurazione contro l’annullamento e tutto ciò non indicato sotto la voce ‘La quota comprende’.

SUPPLEMENTI: Singola 35,00 euro – Con meno di 40 passeggeri 15,00 euro.

RIDUZIONI: BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI: Fino a 12 anni non compiuti in terzo e quarto letto riduzione 50%.

DOCUMENTI RICHIESTI: Carta d’identità valida per l’espatrio non rinnovata o passaporto in corso di validità.

 

 Il viaggio in Provenza può essere pagato tramite bonifico.

Acconto del 25% al momento della prenotazione.

Saldo un mese prima della partenza.

 

 

Proponi tu il punto di partenza che ti fa più comodo!

L’importante è che il paese da cui vuoi partire sia in Lombardia, per il resto non ci sono problemi. Proponi e cercheremo di soddisfarti.

Chiedi informazioni o proponi la data di partenza per Provenza Francia...

10 + 10 =

Commenta anche tu...

Chiedi info o proponi la data

Durata del viaggio: 1 notte

Prezzo: € 239,00 a persona

Proponici la data di partenza che preferiresti!

Contattaci