Festa dell’Uva e trenino rosso del Bernina

2 giorni / 259 euro

Festa dell’Uva e trenino rosso del Bernina


Data di partenza: decidila tu! Scrivici e proponici la data in cui vorresti partire.

1° giorno   Lombardia, Tirano, St. Moritz, Val Venosta


Incontro nei luoghi previsti e partenza per Tirano dove, dopo una breve visita al celebre santuario locale, avverrà l’imbarco per l’indimenticabile escursione sul Bernina Express.
Con il trenino, attraverso viadotti, gallerie, cascate, ghiacciai, laghi, prati disseminati da baite, foreste e panorami mozzafiato, sarà raggiunta Sankt Moritz, esclusiva località sciistica e centro principale dell’Engadina.
Liberi per il pranzo e tempo a disposizione. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio attraverso la Val Venosta con sosta a Sluderno per la visita guidata del possente borgo fortificato di Castel Coira il più bello e il più importante dei castelli sudtirolesi.
In seguito sarà visitato brevemente il piccolo e romantico borgo di Glorenza, uno dei più belli d’Italia, le cui mura medievali fortificate e perfettamente conservate racchiudono un affascinante nucleo storico di pittoresche case ornate di suggestivi portici.
Si cena e hotel in zona.


2° giorno   Castel Tirolo, Merano (Festa dell’Uva)


Dopo una gustosa colazione sarà raggiunto il delizioso borgo di Tirolo adagiato tra colli ammantati di vigne e profumatissimi frutteti.
Dopo la visita facoltativa allo storico castello, che dà il nome a tutta la regione, si potrà raggiungere Merano percorrendo i sentieri della bellissima passeggiata Tappainer attraverso un meraviglioso ambiente naturalistico che offre straordinarie vedute sulla città.
Visita dell’elegante ed esclusivo centro storico di Merano, da sempre meta prediletta dalla nobiltà europea per la mitezza del clima, le terme locali, la qualità dei servizi turistici e le bellissime escursioni nella zona.
Pranzo libero nel centro della cittadina con possibilità di degustare i tipici prodotti tirolesi negli stand allestiti in occasione della “Festa dell’Uva”.
Pomeriggio a disposizione per acquisti, attività di interesse individuale e per assistere alla sfilata dei carri, delle bande e dei gruppi folkloristici tra le vie della città in festa.
Al termine dell’esperienza alla Festa dell’Uva, si rientra in serata in Lombardia.

E’ COMPRESO NELLA QUOTA: – Viaggio andata e ritorno in bus Gran Turismo con partenza da dal punto più vicino a casa tua – Gli hotel sono di 3 o 4 stelle – Colazione e cena come indicato nell’itinerario – Trenino del Bernina da Tirano a St. Moritz – Visita guidata di Castel Coira – Ingresso alla Festa dell’Uva – Accompagnatore durante il tour – Assicurazioni medica e bagagli.

NON E’ COMPRESO NELLA QUOTA: Pasti, bevande, ingressi nei luoghi a pagamento, assicurazioni facoltative e tutto ciò che non è indicato nella voce “E’ compreso nella quota”.

COSTI AGGIUNTIVI: Singola Euro 20,00 – Se non si raggiungono le 40 persone Euro 20,00.

RIDUZIONI: BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI: Fino a 7 anni non compiuti in 3° e 4° letto 70% – Da 7 anni compiuti a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 50%

DOCUMENTI DI IDENTITA’: carta d’identità valida per l’espatrio non rinnovata e in corso di validità oppure passaporto.

Il pagamento del viaggio alla Festa dell’Uva si può fare tramite bonifico.

Acconto del 25% al momento della prenotazione.

Saldo un mese prima della partenza.

 

 

Proponi tu il punto di partenza che ti fa più comodo!

L’importante è che il paese da cui vuoi partire sia in Lombardia, per il resto non ci sono problemi. Proponi e cercheremo di soddisfarti.

Chiedi informazioni o proponi la data per Festa dell’Uva e Trenino rosso del Bernina

9 + 4 =

Commenta anche tu...

Chiedi info o proponi la data

Durata del viaggio: 1 notte

Prezzo: € 259,00 a persona

Proponici la data di partenza che preferiresti!

Contattaci