Carinzia e Carniola: romantico idillio

 

 

 

 

Carinzia 

 

Carinzia e Carniola: romantico idillio

 

Data di partenza: decidila tu! Scrivici e proponici la data in cui vorresti partire.

1° giorno   ITALIA – CIVIDALE – BLED

Incontro nei luoghi previsti e partenza per il Friuli che sarà raggiunto nella mattinata per la visita di Cividale, piccolo ma suggestivo e affascinante gioiello in cui si respira aria di storia. La località è la più importante e meglio conservata testimonianza dell’epoca longobarda poiché custodisce una delle più straordinarie architetture altomedievali occidentali. Dopo la visita del centro storico, adagiato lungo le sponde del fiume Natisone, tempo a disposizione per il pranzo libero in una delle ospitali osterie dove si potrà centellinare un buon bicchiere dell’ottimo vino locale e gustare le specialità friulane.

Nel pomeriggio proseguimento per la Slovenia dove, attraverso gli incantevoli scenari paesaggistici del Parco Nazionale di Triglav, sarà raggiunta la cittadina di Bled affacciata in splendida posizione sulle sponde dell’omonimo lago. Visita del centro storico e partenza in battello per la bellissima escursione paesaggistica alla piccola isola che emerge magicamente dalle acque cristalline. Visita della chiesetta, legata a culti pre-cristiani che volevano fosse un luogo consacrato al culto di Ziva, dea dell’amore. La leggenda vuole che chi riesce a far risuonare “la campana dei desideri” vedrà esaudite le sue richieste.

Rientro a Bled per la sistemazione in hotel. In serata cena a base di specialità slovene nella splendida ed elegante cornice del ristorante del castello da dove si gode un incantevole panorama sul lago e le Alpi. Rientro in hotel per il pernottamento.

2° giorno   MARIA WÖRTH – KLAGENFURT – VILLACH – ITALIA

Prima colazione e partenza per la Carinzia, la bellissima regione dei laghi austriaci. Durante la mattinata sarà visitato il piccolo borgo di Maria Wörth, luogo magico e romantico dove il tempo sembra essersi fermato. Il delizioso centro storico si estende su una penisola, distesa sulle acque lacustri, sovrastata da una bellissima chiesa barocca, meta di pellegrinaggi e luogo scelto per il proprio matrimonio da molte coppie provenienti da ogni parte dell’Austria.

Sarà in seguito raggiunta Klagenfurt, capoluogo di Carinzia circondato da laghi e disteso in un meraviglioso e idilliaco paesaggio. Visita del pittoresco centro storico che deve gran parte del suo fascino agli edifici di epoca rinascimentale, ai bei cortili coperti di archi e agli angusti passaggi storici.

Pranzo libero e proseguimento per Villach, attraverso gli incantevoli paesaggi di Carinzia caratterizzati da spettacolari vedute su laghi e monti. Visita della graziosa cittadina, situata ai confini del mondo slavo, latino e tedesco, il cui animato centro storico, grazie ai numerosi negozi, offre l’occasione per acquistare i tipici prodotti dell’artigianato e della gastronomia della zona. Nel pomeriggio avrà inizio il viaggio di rientro che, dopo le opportune soste tecniche, si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.

 

LA QUOTA COMPRENDE: – Viaggio a/r in bus G.T. con partenza dal punto più vicino a casa tua – Sistemazione in hotel 3/4 stelle – Trattamento comprensivo di prima colazione come da programma – Cena a base di specialità nel castello di Bled – Escursione in battello all’isola di Bled – Assistente per tutta la durata del tour – Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli eventuali ingressi nei castelli, musei o altri luoghi a pagamento, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI: Camera singola Euro 20,00 – Al mancato raggiungimento dei 40 Partecipanti Euro 15,00

RIDUZIONI: BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI: Fino a 7 anni non compiuti in 3° e 4° letto 70% – Da 7 anni compiuti a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 50%

DOCUMENTI RICHIESTI: PASSAPORTO O CARTA D’IDENTITÀ VALIDA PER L’ESPATRIO, NON RINNOVATA CON VALIDITÀ RESIDUA DI ALMENO 6 MESI DALLA DATA DI RIENTRO.

 

 

Pagamento tramite bonifico.

Acconto del 25% al momento della prenotazione.

Saldo un mese prima della partenza.

Proponi tu il punto di partenza che ti fa più comodo!

L’importante è che il paese da cui vuoi partire sia in Lombardia, per il resto non ci sono problemi. Proponi e cercheremo di soddisfarti.

Chiedi informazioni o proponi la data di partenza

10 + 12 =

Commenta anche tu...

Chiedi info o proponi la data

Durata del viaggio: 1 notte

Prezzo: € 269,00 a persona

Proponici la data di partenza che preferiresti!

Contattaci